Cerca nel blog

Translate

CHI SIAMO

ELISA E NORMA UNITE DALLA PASSIONE E DAL GUSTO DEL CIBO

Quel cibo sapido e delicato, sapore antico della tradizione evoluto nel nuovo concetto del sapere; coinvolgendo  arte, intelligenza, conoscenza, materia.

Norma arriva dallo studio  della mente, mutuando nel tempo un nuovo percorso per rielaborare una nuova chimica che guarisca dalla patologia, approfondendo il pianeta cibo ne ha appreso i suoi misteri andando ad impararli nelle fucina dei mostri sacri della gourmanderie dell’europa e riportando in umiltà attraverso la sua assemblazione delle primizie ed rielaborazione di alchimia per il palato.
Entra nei testi per studiare le abitudini e la storia della cultura materiale fondando una società di catering che ne riporti i fasti e le suggestioni in un itinerario che la vede protagonista in castelli, magioni pubbliche e private del suolo italico.
Percorre meandri lavorativi riferiti al cinema, all’arte ed alla cultura, riportando queste conoscenze all’interno di ogni convivio, per magie ed alchimie pari ad un laboratorio medievale.

Elisa compie un percorso opposto, arrivando dalla grafica e dalla tecnologia, creando  magie visive fotografiche e non, pervase dalla sua delicatezza interiore e della sua tecnica acquisita in anni di lavori e contatti.
Arte che immette anche nell’assemblare video e slide legati alla pubblicità e alla commercializzazione di prodotti e produzioni.
Il web la trova complice e soggetto preparato pronta a cogliere nuovi linguaggi e modalità applicabili alla modernità e le sue metodologie. Riviste e magazine che trasudano di raffinata visione del colore, della parola, del contenuto.
Un sapere creativo che espleta nel suo incontro con la terra, materia viva che tramuta in oggetti di uso quotidiano, raffinati ed eleganti per la quotidianità di ciascuno.

Ora insieme, in un luogo silenzioso e magico, avvolto di flora e fauna in un casale antico al fondo di uno sterrato che si apre e ti sporge una visione nuova ed avvolgente. Lì complici di un’ antica amicizia, fatta anche di convivialità e raduni gastronomici amicali, trasudanti prove e alchimie decidono di mettere a disposizioni i saperi e i sapori creati al riparo di una cucina fatta di arte e design che induce alla progettazione.
Vogliono raccontare ciò che spessissimo i molti chiedono e gradiscono condividere con loro, raccontando una novella magari diversa che possa portare dai sogni alla sperimentazione, all’incontro e alle conoscenze.