Cerca nel blog

Translate

mercoledì 10 dicembre 2014

FOOD PLACE - Bistrot - Dozza



Sono andata a Dozza in Emilia a LE BISTROT per salutare cari amici ristoratori,  per gustare le loro meraviglie e ritrovarci con rinnovata amicizia e sapidità. E' stata una cena degna di nota, come sempre da loro, nel luogo elegante e molto curato di due splendide persone che fanno questo lavoro con passione e magia interiore.  

Sono due amici che anni or sono hanno dato vita ad un sogno comune, aprire un ristorante tutto loro dove esprimere le competente e la sperimentazione: Angelo e Daniele, affiancati dai genitori di Angelo che danno una mano nel sovraintendere.

All’inizio erano situati nel paesino di Dozza che annovera un castello molto ben conservato ed un museo a cielo aperto di murales di arte contemporanea.

In un secondo tempo hanno acquisito questa proprietà dandogli carattere e intenzioni precise, connotandolo come luogo di elezione e costruendo un menù che prende spunto dal territorio, ma con occhi contemporanei e di grande respiro artistico.

Sono stati opiti in molti hotel e resort del mondo, soprattutto asiatici, ambasciatori del gusto italiano e emiliano. 

Ovunque è sempre stato un successo e complice anche la nostra antica amicizia, sono tra i soci fondatori dell’albergo diffuso CASEALBORGO.
Nel loro ristorante si sono svolte molte serate a tema: cena con gli autori, cena con delitto, cibo del mondo, convivi medievali e rinascimentali con riferimento alla  storia dei signori di Imola e Dozza.

Vi è sempre un grande divertimento alla base del loro lavoro, un gusto dell’approfondimento e del coinvolgimento emozionale ed estetico che ha creato un rapporto di grande empatia con la clientela.  Questo si vede nei loro piatti, di un gusto e sapore estremamente piacevole.

Così si conclude il nostro viaggio, denso di sapori, colori e profumi. 
Non mancherà molto, spero, che ritornerò alla mia amata Sicilia, e sarà di nuovo bello riscoprire le mie origini, per prendere spunti sui luoghi visitati che non mancherò certo di raccontarvi.

Nessun commento:

Posta un commento