di Erica BAUERMEISTER Garzanti editore
Nel minuscolo inventario che scorsi in quello che è lo shop atto a giornali, sigarette, guide e libri, incappai in questo titolo.
La copertina mi invitava a sollevarlo, due mani intente a sbriciolare dello zucchero o polvere di qualche cosa, non si comprende bene, e anche il titolo occhieggiava.
Lo scorsi, lessi la quinta di copertina e alcune brevi note dell'autrice e decisi di portarlo con me. Lo abbandonai nella mia libreria indiana, presa da mille cose e altro libro iniziato. Poi venne il suo tempo e pian piano crebbe la voglia di divorarmelo.
Così fu e ora, dopo che il mio cane indiano l'ha sbocconcellato, ve lo voglio proporre.
Al di là delle ricette, dei consigli, dell'idea, è veramente molto bello.
In breve è la storia di una persona che alla fine realizzerà ciò che più l'aggrada crescendo con una madre che si salva dalla follia attraverso la letteratura, e con la complicità di un talismano che porta una ricetta segreta per la felicità.
L'autrice si è appassionata alla cucina vivendo parecchi anni al nord Italia con la sua famiglia, è un’insegnante e ora vive a Seattle, una città che mi piace perché: ha dato i natali ai Nirvana, ha uno skyline bellissimo e perché in quel luogo è stato girato un film come Il piccolo Buddha che amo molto e che ci ha dato parecchi Oscar.
Nessun commento:
Posta un commento