Cerca nel blog

Translate

martedì 12 giugno 2012

FOOD DAILY - Bistecca alla fiorentina o milanese?

MILANO O FIRENZE? NELLA BISTECCA...
Eccovi il dualismo riportato dal quotidiano La Repubblica. Bistecca alla fiorentina o milanese.
Io sono vegetariana, divenuta tale per mio discernimento, ma anche per il fatto di essere la compagna di un indù, che non mangia la mucca. Il mio attuale marito, sempre indiano ed indù però la mucca la mangia, come pure il piccione, il montone, il serpente e quanto altro. 

Voi vi domanderete come mai un indù mangi la carne di mucca che in India è sacra. Beh le nuove generazioni di indiani mangiano la mucca con una eccezione di furberia. 
Vale a dire non mangiano quella che chiamano il Nandi, con la gobba e le lunghe corna che adornano con campanelli di argento. 
Mangiano la razza, simil pezzata valdostana. Mi domando se non sono furboni, avendo mutuato questa modalità perché assaggiandola hanno capito che piaceva. 
O forse anche perché per imitare gli occidentali che la divorano e a loro questo fatto piace, essere imitatori dei nostri usi e costumi pur non approvandoli.
Che dire, io non voglio giudicare, continuo ad essere vegetariana e questo mi basta, poi ognuno si regoli.
Preferisco comunque la milanese, con osso ben impanata e fatta cuocere nel burro. Accompagnandola come da tradizione con una verdura cruda quale insalata; una fritta come patatine o zucchine o melanzane e una in umido come mangiatutto che ora sono di stagione. Anche i piselli con pancetta, volendo. 

E voi, cosa preferite?

Nessun commento:

Posta un commento